Come funziona

Un approccio marketing-oriented al recruitment

A pesca di talenti

La nostra proposta di fornirvi candidati qualificati on demand è molto diversa da quanto offre attualmente il mercato.

Immaginate due modi diversi di andare a pesca.

Guarda il nostro video
Il vecchio metodo

“Conosco un laghetto con alcuni pesci. Posso pescarli al posto tuo oppure posso prestarti la mia attrezzatura e dirti dove andare.”

Alcuni vi dicono che andranno a un laghetto e pescheranno per voi.
 Questo è un esempio del cosiddetto destination thinking. In realtà hanno le stesse probabilità di successo che avreste voi. In definitiva l’intero processo risulterà più lungo, più costoso, imprevedibile e non scalabile.

Il nostro metodo

“Vi portiamo la quantità e il tipo di pesce di cui avete bisogno, quando e dove volete.”

Partiamo dai profili che cercate e andiamo a pescare in un oceano sconfinato: Internet.

Attingiamo alla nostra community, profilata in base al comportamento degli utenti, poi a Google, a vari network, e al social recruiting, così da “pescare” il candidato giusto.

A questo punto lo portiamo direttamente a voi. Questa campagna dinamica è più rapida, più conveniente, prevedibile, trasparente, verificabile e scalabile.

Un approccio marketing-oriented al recruitment

Voi cercate talenti in un mercato molto competitivo. Grazie alle più recenti tecniche e tecnologie, vi promuoviamo in modo attivo attraverso online, mobile e social media. Riuscendo a raggiungere, targettizzare e attrarre i candidati giusti, possiamo creare un “hiring funnel” misurabile.

Con questo approccio, pagate solo per i candidati che potete assumere.

Tecnologia + pensiero strategico = la migliore soluzione per il recruitment

Siamo fieri di essere coloro che stanno dietro al successo del miglior motore di ricerca lavoro al mondo. Ma c’è molto di più. Al centro di tutto siamo un’azienda a forte componente tecnologica che unisce sistemi all’avanguardia con un approccio intelligente e proattivo. Raccogliamo milioni di offerte di lavoro online, poi utilizziamo i più avanzati metodi di ricerca e di matching per proporle ai candidati migliori.

Grandi e ingegnosi

Ogni giorno pubblichiamo più di 20 milioni di posizioni lavorative.
Abbiamo più di 70 milioni di utenti iscritti e raggiungibili.
Ogni giorno, più di 7 milioni di loro ricevono alert sulle posizioni ricercate. Ma non è solo questione di numeri.
Il nostro successo è dovuto all’approccio intelligente con cui combiniamo algoritmi, keywords e semantica con ingegnose tecniche di marketing basate sui dati.

Un modello di business più intelligente

La nostra community di candidati è incrementata dal traffico proveniente dai motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing. Quando le persone cercano lavoro online, le indirizziamo verso il nostro sito, dove diventano utenti iscritti. Quindi le coinvolgiamo e manteniamo attiva la comunicazione con loro tramite smartphone, tablet e computer, così da connetterle al vostro business.

Con chi lavoriamo:

Grandi aziende che necessitano di un flusso continuo di candidati, come call-centre, retail, grande distribuzione, reti commerciali e altre società di servizi

Scopri di più

Agenzie di recruiting, a cui forniamo un flusso costante di clic e candidature per le loro offerte di lavoro.

Scopri di più

Siti di annunci di lavoro, che vogliono incrementare il traffico verso i profili lavorativi dei loro clienti

Scopri di più